#acchiappailbusfemminista – Fotografa le Pillole femministe sui bus di Parma
Pillole femministe è un’azione comunicativa che per le prossime due settimane circolerà sui bus cittadini. È un progetto che il Centro studi movimenti ha rilanciato nell’ambito di Re/sister!, il festival femminista organizzato lo scorso fine settimana da Casa delle donne Parma e Comune di Parma, e che ha come obiettivo invitare la città a riflettere sui diritti e le libertà che le donne oggi hanno raggiunto grazie alle lotte femministe degli anni Settanta e Ottanta.
I manifesti che circoleranno in città sui bus, infatti, raccontano sette tappe simboliche che hanno cambiato la vita delle donne del nostro paese: il diritto di voto, la possibilità di divorziare, la libertà di diventare madri o usare contraccettivi, la pari responsabilità all’interno delle famiglie, il riconoscimento dello stupro come reato grave contro la persona.
Insieme alle Pillole femministe è partita la campagna #acchiappailbusfemminista.
L’invito a tutti e tutte è cercare i bus per le strade, leggerli e fotografarli, per poi pubblicarne le foto sui propri profili Fb e Ig con questo hashtag (e taggando il Centro studi movimenti) oppure inviarle a centrostudimovimenti@gmail.com