Rimandata la mostra sui Capannoni di Parma. Presto la presentazione del libro

La mostra sui Capannoni di Parma era ormai pronta! Doveva essere inaugurata il 14 novembre al Palazzo del Governatore! La storia di migliaia di uomini e donne che abitarono in quei luoghi doveva essere ricordata in grande stile! Ma un ennesimo ostacolo ci ha costretto a rimandarla! Stavolta è stata una pandemia mondiale… e le misure governative che hanno chiuso in tutta Italia musei e mostre! Siamo però coriacei e difficilmente molliamo! La mostra è solo rimandata, non temete.

Intanto ci stiamo attrezzando per la presentazione online del libro che da qualche giorno potete trovare in tutte le librerie di Parma. Il volume, pubblicato da MUP Editore, è a cura di Margherita Becchetti e Paolo Giandebiaggi, per il Centro Studi Movimenti Parma e il Dipartimento di ingegneria e architettura dell’Università di Parma, in collaborazione con Archivio di Stato Parma e Archivio storico comunale di Parma, e promosso da diversi sponsor, tra i quali il Comune Città di Parma e la Regione Emilia-Romagna.

Oltre a Margherita e Paolo, tra gli autori Sandra Mikolajewska, Andrea Zerbi, William Gambetta, Andrea Maiocchi, Maria Evelina Melley, Virginia Villani, Ilaria La Fata, Mario Palazzino, Michela Cerocchi, Alessandra Gravante, Chiara Vernizzi, Susanna Preo e Donatella Corchia.

A presto dunque!

Parma, 8 novembre 2020